28 giugno, 2006

13 giugno, 2006


Si volta pagina per una serie interminabili di motivi! ma questo non vuol dire cancellare quello che si è scritto nelle pagine precedenti l'inchiostro usato è indelebile! Tutto sarà sempre con me, ma lontano da me.

23 maggio, 2006

Saper seminare!



Come avrai seminato, così raccoglierai diceva Marco Tullio Cicerone, e forse aveva ragione!

16 maggio, 2006

Cercando di far riprese..





Non voglio buttarmi giu! sto solo cercando di fare delle riprese dall'alto di San Cataldo.

09 maggio, 2006


le mie splendide sorelle

27 aprile, 2006

Ricordi

Roma Madrid Napoli Costantinopoli Milano Lione non potrei mai dimenticare ci sarai sempre fed.

20 gennaio, 2006

Esercitazione: Lipogramma in A


Durante il corso di web writing abbiamo preso un brano di Italo Calvino e riadattato riscrivendolo senza delle lettere, nel mio caso ho scelto la A.
Quel dì si svegliò avvolto nel silenzio, si levò con un senso di non so chè. Non potè comprendere in che momento del dì fosse, perchè un folgore di luce che di sbiego le stecche delle persiane si presentò differente di tutte le ore di luce e quelle di buio. Dischiuse i vetri, il territorio urbano non si vide più e fu sostituito con un foglio color niveo. Si concentrò e distinse in mezzo in quel color niveo alcune linee presocchè dipartite che ripresero quelle conosciute. Le finestre, i tetti e i lumi lì intorno però perdute sotto le nevi che nelle ore buie si posero.
Brano originale: Italo Calvino, da Marcovaldo
Quella mattina lo sveglò il silenzio. Marcovaldo si tirò su dal letto col senso di qualcosa di strano nell'aria. non capiva che ara era, la luce tra le stecche delle persiane era diversa da quells di tutte le ore del giorno e della notte. Aperse la finestra: la città non era più, era stata sostituita da un foglio bianco. Aguzzando lo sguardo, distinse, in mezzo al bianco, alcune linee quasi cancellate, che corrispondevano a quella della vista abituale: le finestree i tetti e i lampioni lì intorno, ma perdute sotto tutta la neve che era calata sopra nella notte.

18 gennaio, 2006

Analisi quasi critica di un sito

Il sito che abbiamo esaminato è www.ninosalemme.it se sei interessato a saperne di più clicca qui

Il mio primo lavoro con photorshop wow!!!!!!!!!

L'inquietudine naturale

17 gennaio, 2006

esercitazione: comunicare un evento.


La comunicazione negli anni 70 ha subito un notevole cambiamento, si è notevolmente modernizzata a scapito della eccessiva ossequità che l'ha caratterizzata in precedenza, in modo particolare riguardo la comunicazzione di un evento, sia che si tratti di prodotti o di relazioni pubbliche. La pecularità che emerge è la lode all'originalità, all'anticonformismo e un appropriato uso delle formule linguistiche.Si tende ad ottimizzare l'organizazzione di un azienda nonchè a migliorare il rapporto tra l'azienda e i potenziali clienti attaverso le campagne che pubblicizzano al meglio ciò che si vuole proporre attraverso forme di linguaggi, detti popolari, battute di spirito ecc.. Insomma tutto ciò che serve ma purchè il messaggio arrivi e colpisca chi lo riceva in modo indelebbile.



brano riadattato da "scrivere una fatica nera" di Alessandro Lucchini, cap 6

eccomi qui!!


ci sono anche io!
pubblicherò i lavori del master in
multimedia management e non solo............................